Nell’ultima gara di questo girone di andata, la nostra U20 allunga la propria striscia di sconfitte ed al cospetto del proprio pubblico incamera la quinta consecutiva, quella sicuramente più pesante sino ad ora. I ragazzi di coach Spagnoli hanno risolto la pratica già ben prima dell’intervallo lungo, per poi continuare “anche divertendosi”, a massacrare negli ultimi due quarti la compagine senza testa. L’unica fase della partita in cui si è vissuta una certa parità, sono stati i primi minuti del primo quarto. In questa fase i ragazzi di coach Salomoni hanno tenuto testa ai pesaresi mostrando anche bel gioco. Dopo questa fase la debacle. Certamente i “vizi” (fisici e tecnici) dei roburini, sono evidenti ma prendere una “tranvata” così era veramente inaspettato ed inaspettabile . La squadra può e deve dare di più, perché è nelle sue corde. Imperativo è che bisogna, da subito, iniziare a raccogliere il frutto del lavoro fatto in questi mesi e non far perdere la “speranza” e “pazienza” a chi segue la squadra quasi in maniera quotidiana, ad iniziare dai due coach, per passare alle persone dello staff e per finire alla società, che ha puntato forte su questo team anche in prospettiva futura. Le mie parole non debbono essere prese come un rimprovero, ma come stimolo ad iniziare da subito un nuovo percorso. Fuori gli attributi, anche perché il prossimo lunedì arriva la seconda in classifica la corazzata ascolana.
U20 M. 11^ Giornata
Robur Family Osimo – 26
Aquarius Nuovo Bk Pesaro – 85
Robur Family Osimo
Farotti M. 1p. (1f), Governatori R. 3p. (2f), Fresegna S. (2f), Violini F. 2p., Bagnarelli M. cap. 6p. (1f), Mandolini N. 7p. (4f), Rossi G. 2p. (3f), Scarponi D. 4p. (1f), Lampa F. (1f), Pirani A.,Cappanera M. 1p. (1f), Silvestrelli S. n.e.
Tl. 9/16
All.re Salomoni S. e Milone M.
Aquarius Nuovo Bk Pesaro
Di Lena F. cap. 2p. (1f), Giovanelli F. 2p. (1f), Tacchi C.A. 7p. (1f), Sorace M. 4p. (3f), Trebbi M. 16p., Mengucci G. 4p., Rossi M. 6p. (1f), Rolfini F. 15p. (1f), Tamburinelli M. 13p. (2f), Giovanelli M. 9p. (2f), Pierfelici G. 7p. (1f).
Tl. 10/15
All.re Spagnoli L.
Parziali: 11/13, 6/19, 5/26, 4/27.
Arbitri: Sig.ri Giardini e Quadrini
Roberto Bagnarelli