Vittoria sfumata all’ultimo per l’under 14

Venerdì 3 febbraio va in onda il match di recupero della II seconda di ritorno tra l’under 14 roburina e i matelicesi, sconfitti in casa. Sulla carta la partita appare proibitiva poiché coach Francioni non dispone né del play né della guardia titolari, fuori per distorsione al ginocchio e rottura polso, inoltre alla squadra avversaria rientra il leader Gabriele Mentonelli che è in pianta stabile nel giro della selezione marchigiana.
Il fischio di inizio è alle 18 e come di consueto i leoni osimani sono aggressivi e in difesa tengono bene sugli avversari convertendo in punti i recuperi della propria metà campo. I padroni di casa cercano di scappare ma i ragazzi di Francioni rispondono colpo su colpo contenendo lo svantaggio a non più di 6 lunghezze, la partita è dura, gli arbitri…… fischiano doppio fallo tecnico ai roburini ma gli atleti osimani sotto la guida sapiente del coach hanno durezza mentale e non si fanno intimorire, a 3 minuti e 54 secondi dalla fine riprendono gli avversari andando sul 57 pari e superandoli a 2:48 dalla fine. Sembra che si possa compiere l’impresa scrivendo un’altra vittoria ma purtroppo nonostante la voglia e la tenuta mentale le energie vengono meno. Coletta esce per cinque falli e, dopo aver fatto due difese eccellenti con recupero palla, i ragazzi di coach Francioni non riescono a convertire in punti il lavoro, così alla fine, su dubbio fallo fischiato a sfavore, l’inerzia torna a girare sugli atleti matelicesi che chiudono al fischio finale 68 a 64.
Un vero peccato perché probabilmente al completo i nostri under14 avrebbero inscritto un’altra W e si sarebbero assicurati il passaggio del turno invece ora l’unico modo di passare alla fase successiva è battere l’Acli Recanati con gli atleti infortunati non ancora disponibili all’utilizzo. Forza ragazzi i leoni non mollano mai!

pict0307

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...