L’under 14 incappa nella seconda sconfitta consecutiva in Coppa Marche

Trasferta di recupero nella quale ci si gioca la coppa Marche, squadra meno fisica di quella acqualagnese ma tecnica superiore, purtroppo come la precedente partita l’inizio non è dei migliori, pronti via e in men che non si dica i ragazzi roburini si trovano sotto 14 a 1, stavolta coach Francioni cambia subito il quintetto e c’è l’immediato recupero, a suon di canestri facili dovuti a buoni recuperi difensivi, il primo periodo si conclude con la Robur sotto solo di 3 punti.
L’allenatore di Fossombrone da turnover mentre coach Francioni ripropone il quintetto del recupero e la musica non cambia con gli osimani a dettare il gioco spezzando con costanza i raddoppi e bucando la retina dalla lunga distanza ogni volta che la difesa avversaria collassa nel pitturato.
La difesa sale di intensità e il vantaggio dei leoni bianconeri, in una partita così tirata si fa consistente, i padroni di casa reagiscono e negli ultimi due minuti del primo tempo aprono un contro break con due triple e due giri alla lunetta che li riporta a contatto con gli ospiti, il primo tempo si chiude con la Robur Family sopra 29 a 26.
Ci si aspetta un secondo tempo degno del miglior basket giovanile invece, purtroppo, dopo poco più di quattro minuti il coach osimano è costretto al turnover per debito fisico degli atleti in campo, e con i molti cambi continui Fossombrone ne approfitta, ricuce lo svantaggio e prende in mano le redini della partita passando a condurre di 9 punti.
Quarto periodo all’insegna dell’equilibrio, vinta dai ragazzi osimani ma solo di due punti insufficienti per portare a casa la partita, finisce 61 a 54 per Fossombrone che strappa il primo posto coppa Marche alla Robur Family.
Degni di nota di merito i due giovani arbitri DE ROSA e CRESPI che hanno condotto con autorevolezza ed imparzialità la partita, due fischietti ai quali facciamo i migliori auguri di carriera per la bravura e serietà dimostrata nell’arbitrare la partita più importante della coppa Marche.

IMG-20170504-WA0005

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...