Al Geodetico un nuovo spazio fuori campo attrezzato

Un nuovo spazio a disposizione di tutti gli atleti Robur Family, e non solo. Infatti la società del presidente Alessandra Gallo ha allestito al “Geodetico” uno spazio fuori campo attrezzato dove poter far svolgere la parte di lavoro fisico alle giovani promesse del basket osimano. Una struttura funzionale che permette di incrementare la parte di lavoro fisico, portata avanti dalla nostra preparatrice fisica Caterina Biondini che abbiamo intervistato in merito a questa nuova “palestra”.

– Ciao Caterina, quanto è importante il lavoro in palestra soprattutto per i ragazzi di un settore giovanile?
”Il lavoro in palestra è fondamentale sopratutto in età giovanile, purtroppo rimangono ancora dei “falsi miti” sul lavoro di forza in giovane età, ma sono ormai scienza gli innumerevoli vantaggi che si riscontrano con l’incremento di questa tipologia di lavoro fisico.”

– Con questa struttura quali sono gli obiettivi per la crescita degli atleti?
”Questo spazio fa crescere le ore disponibili per allenamento: infatti mentre lavoriamo, il campo è occupato da altre squadre o dalla squadra stessa per un allenamento tecnico.
Grazie a questo progetto possiamo dare a tutti i ragazzi e ragazze del settore giovanile la possibilità di lavorare di più su aspetti specifici e individuali che difficilmente potrebbero essere perseguiti con la squadra al completo.”

– Su quali aspetti principali ti concentri con il tuo lavoro per il miglioramento fisico dei ragazzi?
”Il lavoro “fuori campo” consente di concentrarsi in maniera molto più individualizzata su ogni ragazzo/a. Gli obiettivi sono mirati sia al miglioramento della performance in campo con esercitazioni specifiche, sia alla prevenzione e alle esercitazioni post infortunio.”

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...